Azienda
Nascono in Brianza, una vasta area a nord di Milano, le idee innovative di Ermanno Alberti negli anni ’70. Il primo prodotto brevettato è stato il nastro manubrio con i bordi a spessore ridotto per permettere l’avvolgimento senza sovrapposizioni. Seguono altri prodotti frutto dell’incessante lavoro sostenuto dalla passione e dall’esperienza maturata nel settore della bicicletta.
Ma quello che ha sempre caratterizzato la creazione di un prodotto è stato l’ascolto alle esigenze del ciclista, l’incessante ricerca e l’interpretazione delle esigenze di chi ogni giorno macina chilometri sulle strade asfaltate o sterrate.
Dalla bicicletta ad ogni altro sport dove la sintesi è il collegamento dell’uomo allo strumento attraverso la mano, il passo è breve. Tutta l’esperienza nei materiali, nella loro lavorazione e nel loro design confluisce in settori sportivi come il tennis, lo squash o il padel. Quello che ogni prodotto contiene è il condensato di una o più necessità, la soluzione di problemi di comfort, leggerezza, sicurezza o design.